Liebster Award #1/2017

Ed eccomi tornata con un nuovo Liebster Award, il primo di questo 2017, è sempre emozionante ricevere questa nomina ed è più emozionante essere nomitata da una persona che entrando nel tuo blog abbia deciso di darti questa occasione. Voglio ringraziare alla meravigliosa Arianna di  I libri secondo Arianna per la nomina (passate a trovarla), grazie mille 😙

Iniziamo 🙂

Ecco il regolamento:

  1. Pubblicare il logo del Liebster Award sul proprio blog ( cosa che ho fatto sopra :; );
  2. Ringraziare il blog che ti ha nominato e seguirlo ( anche questo l’ ho già fatto :; );
  3. Rispondere alle sue 11 domande;
  4. Nominare a tua volta altri 11 blogger con meno di 200 followers;
  5. Formulare altre 11 domande per i blogger nominati;
  6.  Informare i blogger della nomination

3.1 Avete una top 3 dei libri preferiti? Se si quali sono?

I libri che stanno nella mia top 3 sono sempre gli stessi da circa 2 anni. Al primo posto c’è L’opite di Stephenie Meyer, al secondo Le pagine della nostra vita di nicholas sparks e per finire, al terzo posto Quello che sei per me di Rachel Van Dyken

3.2 Quanti libri comprate al mese?

Non è un numero costante quello dei libri che compro, avvolte li compro in libreria ma se non li trovo li provo a guardare in biblioteca oppure provo a guardare su internet se trovo qualcosa di usati ma in perfette condizioni. Ma dipende anche dal mese, essendo una persona non del tutto costante in ciò che fa, avvolte mi perdo e per qualche giorno non leggo ma subito dopo me ne pento.

3.3 Cosa ne pensate dei libri usati?

Ho comprato svariate volte libri usati e nell’ultimo mese ho anche fatto scambio di libri con una dolcissima ragazza conosciuta su Depop. Trovo che sia una cosa utile poiché non sempre si trova in zona ciò che si vuole o magari a un costo veramente troppo alto e quindi si va a guardare qualcosa di usato, però bisogna fare attenzione, avvolte ti truffano anche in queste cose.

3.4 Una delle vostre citazioni preferite contenuta in un libro?

Non ho una citazione preferita contenuta  in un libro, o almeno penso. Non so dove ho letto o ascoltato quello che sto per scrivere ma quando e avvenuto questo mi è restato impresso nella memoria e che mi descrive in parte nella maniera migliore che si possa usare.

“Sento che mi ha rubato la vita! Non sono la persona che dovrei essere. Dentro sono vuota o almeno è quello che credo. Mi nascondo fra la gente, incapace di aprirmi con le persone che ho accanto. Ho paura di farle soffrire, come ho fatto con tante altre” mi fermai a pensare le parole giuste e continuai “ ho imparato a mentire e a nascondere i miei segreti più oscuri. Ho anche imparato a non affrontare il giudizio, non sempre le cose sono come sembrano. Che dire di me, sono quel genere di persona che pensa e vive nel futuro e anche quella intimidita dal passato”

Il secondo ma non con meno importanza e una cosa mia che ho scritta anche sul mio corpo. “Ricordati chi sei.” so che sembra banale ma se assomigliate un po’ a me allora la capirete, io ho un grandissimo problema con la memoria e con l’attenzione, in breve se non seguo con attenzione le cose, le conversazioni o persino la giornata io non ricordo più niente dopo un’oretta, una parte di me non la ricordo, ho solo frammenti che avvolte ritornano e restano ma sono pochissimi.

3.5 La vostra serie Tv preferita?

In assoluto Switched at birth che pur avendo un paio d’anni la preferirei a molte altre. Però devo mettere nella lista anche The mentalist una serie TV poliziesca che pur non essendo il mio genere mi esalta e mi incanta sempre

3.6 Che serie TV state guardando in questo periodo?

Per mia fortuna hanno realizzato la quinta stagione di Switched at birth e quindi ogni sabato guardo un episodio inedito in lingua originale

3.7 Il vostro film preferito?

L’ospite si trova sempre al primo posto ma fa spazio anche a Sette anime che amo tantissimo come film e anche Giustizia Privata.

3.8 Qual è stato l’ultimo film che avete visto? Cosa ne pensate?

L’ultimo film che ho visto che però devo ancora finire di vedere e The light between oceans in lingua originale, tratto dal libro La luce sugli oceani che in Italia uscirà l’8 marzo se non sbaglio. Ma visto che non l’ho finito di vedere non penso che sia da contare come ultimo film visto quindi l’ultimo film che ho visto è stato Collateral Beauty di cui ho fatto anche la recensione.

3.9 Che libro state leggendo in questo periodo?

In questo periodo sto leggendo Che pasticcio, Bridget Jones che sto anche per finire.

3.10 Leggevate da piccoli o vi siete approcciati alla lettura da più grandi?

La mia passione è iniziata in adolescenza come ho spiegato in un altro Liebster, per tentare di colmare le distanze che avevo con mia madre ma alla fine mi sono ritrovata con questa grande passione.

3.11 Avete cambiato gusti letterari con il passare degli anni o siete sempre stati fedeli a un solo genere?

Ho sempre amato il genere rosa, in cui l’amore sovrasta tutto, e penso che non lo cambierò mai.

 

4. Ed ora è arrivato il momento di scrivere le mie domande per voi.

  1. Avete preferenza tra libro e film tratto da esso?
  2. Riuscite a leggere in tutti i posti e con molto chiasso o dovete essere per forza da sole?
  3. C’è stato un libro che non siete riuscite a digerire che pensate sia brutto?
  4. Siete più favorevoli al film tratto dal libro o alla serie Tv tratta dal libro?
  5. Vi piace di più una copertina semplice o molto elaborata? Avete una copertina preferita?
  6. Avete una lista dei libri che volete leggere in continuo aggiornamento?
  7. Usate un segnalibro personalizzato?
  8. Canzone preferita in questo periodo?
  9. Quale libro state leggendo?
  10. Qual è il vostro momento preferito per immergervi nella lettura?
  11. Il/la vostro/a scrittore/trice preferita?
  12. Come è stato chiesto a me, lo vorrei chiedere anche a voi. Avete una citazione preferita?

 

Infine, ecco i Blog che nomino:

  1. Notesofabookworm
  2. diariodiunalettriceblog
  3. scentsandcolorsblog
  4. ossitocine
  5. mariquitty
  6.  sweetbooksme
  7. lasiepedimore
  8. cantidellebalene
  9. lea2509
  10. cuoreruotante
  11. fallinbooksblog

Ringrazio ancora Arianna per la nomina ☺

Un bacione

Val ❤

8 pensieri su “Liebster Award #1/2017

  1. Bellissimo articolo e bellissime risposte😙 Grazie mille per le parole dolci che hai detto su di me, il tuo blog merita tantissimo e mi è piaciuto sin da subito. Le citazioni sono bellissime soprattutto la prima mi ha colpito molto. Sono anche molto incuriosita da molti titoli che andrò sicuramente a spulciare. Ancora grazie per aver risposto alle mie domande 😙😙

    Piace a 1 persona

  2. Grazie per la nomina!! Ci fa tantissimo piacere e di sicuro lo faremo al più presto 😀
    Tra l’altro l’ospite è anche uno dei miei libri preferiti😍😍 L’ho letto almeno 10 volte e non esagero XD Ma è la prima volta che leggo che qualcuno la pensa come me!! Grande 🙂 nessie

    Piace a 1 persona

  3. it couldn’t be flax seed. I knew that wasn’t true! So for the past couple of years I have just been label crazy (especially with any breads ands and things that say &#8&20;natural2#8221;. Funny thing. . . .no bad reactions without the flax seeds. Glad to see that I am not crazy after all:o)

    "Mi piace"

Lascia un commento