Le pagine della nostra vita

Titolo             Le pagine della nostra vita

Autore           Nicholas Sparks

Editore          Pickwick

Data di pubblicazione             28/06/2013

Prezzo.           9.90€

Genere           Letteratura rosa

Trama

North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guaerra, realizza il sogno -coltivato da tempo- di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all’antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un’estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un’ultima volta prima di sposarsi… Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa…

Recensione

Per chi ha bisogno di un po’ d’amore speciale consiglio sicuramente questo romanzo. Pieno di colpi di scena ma al tempo stesso semplice e scorrevole che si legge tutto d’un fiato.  Sarete trasportate dalla memoria indimenticabile di Noah e da quelle sbiadita di Allie dovuta dalla malatia. Un libro che ti fa capire che il vero amore può superare tutte le difficoltà della vita, dai dissensi dei genitori a quelli della società, arrivando anche alla malattia in cui neanche quest’ultima lo annulla. Ve lo consiglio vivamente perché è semplicemente straordinario e non mi sorprendermi se facesse emozionare qualcuno sino al punto di far scendere qualche lacrima.

In questo caso è stato prodotto anche il film che vi farà ricredere almeno una volta sulla differenza enorme che la maggior parte delle volte si crea tra libro e film. I protagonisti interpretati da Ryan Gosling in Noah e dalla bellissima Rachel McAdams in Allie, sono stati a dir poco strepitosi, con una perfetta recitazione, di quelle che si vedono raramente. Vi assicuro che se avete visto il film allora il romanzo vi piacerà ancor di più, se invece avete letto il romanzo e non avete visto il film, ve lo consiglio pienamente per far sì che le fantasie create nelle lettura si realizzino.

Annunci

Un pensiero su “Le pagine della nostra vita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...