Virgin River #1

pexels-ena-marinkovic-3640930 copia 2

Titolo: Virgin River

Cofanetto: #1 La strada per Virgin River/ Innamorarsi a Virgin River

Autore: Robyn Carr

Editore: HarperCollins

Genere: Romanzi Rosa

Data di pubblicazione: 31/10/2019; 22/11/2019

Pagine: 636

Prezzo: 14,25€ (La strada per Virgin River)* ; 4,99€ (Innamorarsi a Virgin River) *

*: Purtroppo l’edizione cofanetto che ho io non la trovo, vi lascio i link per acquistarli separatamente.

Trama
La strada per Virgin River:

Melinda Monroe, ostetrica da poco rimasta vedova, capisce subito che il remoto paesino di montagna di Virgin River è il luogo perfetto per sfuggire al dolore e per gettarsi con un nuovo slancio nel lavoro che ama. Le sue speranze, però, durano poco e Mel decide di lasciare la città l’indomani stesso. Ma una neonata abbandonata dentro una scatola modifica i suoi piani e l’ex marine Jack Sheridan, che ora gestisce l’unico bar del paese, li stravolge del tutto…
Innamorarsi a Virgin River:

In una piovasa sera autunnale, John Middleton, detto Preacher, ha finito il suo turno nell’unica locanda presente nella tranquilla Virgin River; Ma quando sta per chiudere, sulla sogli acompare una giovane donna col suo bambino, spaventata e scossa. John, nonostante i modi burberi, Riesce a far breccia nelle paure di Paige e a scoprire perché è in fuga. Senza la minima esitazione decide di prendere lei e il piccolo Christopher sotto la sua protezione.

Recensione
La strada per Virgin River:

Questo è il primo di una lunga serie di romanzi tutti ambientati in questo piccolo paesino. Mi è piaciuto moltissimo ed è scritto in modo fluido e scorrevole, i sentimenti e i pensieri dei protagonisti vengono ben descritti e ti cattura fin dalla prima pagina. Inoltre vengono alternate le vicende dal punto di vista di vari protagonisti facendo vedere a chi legge i pensieri di tutti.

La storia in questo primo libro è incentrata su Melinda e Jack. Melinda è una donna forte e decisa sul piano lavorativo ma fragile e infelice a causa della grave perdita che ha subito. Lei ne parla in continuazione e ne descrive gli avvenimenti attraverso i suoi ricordi in un modo così tenero da lasciare senza respiro. Jack, il protagonista maschile, Ex marines ed eroe di guerra con un cuore così grande di cui è impossibile non innamorarsi. Sarà proprio lui infatti ad aiutare Melinda a combattendo contro il fantasma del passato e prendersi cura di lei. Jack è l’uomo che ogni donna vorrebbe incontrare e questa storia d’amore è assolutamente da vivere, o meglio da leggere! Per tutto il romanzo l’aiuta e gli sta vicino accontentandosi solo di qualche piccolo bacio rubato, nella realtà un uomo dopo un po’ si sarebbe tiranto indietro di fronte a una donna in quella situazione, andando a cercarsene un’altra. Ma è vero che nei romanzi d’amore tutto è concesso e vince sempre il lieto fine… d’altronde lo leggiamo per questo no?

E’ incredibile ma in quelle pagine sono riuscita a sentire il dolore della protagonista, non è da tutti gli autori riuscire a trasmettere le emozioni scrivendo solo su un foglio.


Innamorarsi a Virgin River:

Il secondo capitolo di una serie che ha tantissimo da dire e da dare e io non smetterò mai di consigliarla a tutte le amanti del romance puro. Oltre alla storia nascente tra Preacher e Paige avrete modo di conoscere l’evoluzione di quella tra Melinda e Jack e, a sorpresa, ci sarà spazio anche per i giovanissimi Rick e Liza, alle prese con qualcosa di più grande di loro.

Con questo libro approfondiamo la conoscenza con quelli che erano i personaggi secondari che avevamo conoscouto nel primo volume. Molto coinvolgente, l’abbracciare più personaggi non penalizza la lettura, anzi. Ambientazioni sempre splendide e storia intrigante in quanto andiamo alla scoperta dell’oscuro passato di uno dei personaggi femminili. Ho trovato questo secono dvolume più avvincente del primo, un ottimo secondo capitolo.


Man mano che finirò di leggere gli altri cofanetti pubblicherò le recensioni quindi state connessi!

Saluti,

Val ❤

P.S: Nella foto trovate il titolo della canzone ispirata a questi libri, nonchè la colonna sonora della serie Netflix ispirata a questa saga, di cui parlaremo a breve.

Lascia un commento