Liebster Award 2016 #2

Buongiorno a tutti!

Oggi sono stata nominata una seconda volta per il Liebster Award 2016. Questa volta la persona che devo ringraziare e Alessia, una ragazza della mia stessa terra ❤, di Scents and colors , la cui ringrazio amorevolmente per aver scelto me ed avermi dato una seconda volta l’occasione di rispondere alle domande.

Grazie Mille Ale 😙

Passiamo al regolamento:

  1. Ringraziare per la nomination
  2. Rispondere alle 11 domande poste dal blogger che ti ha nominato
  3. Nominare a tua volta per la Liebster Award 11 bloggers con meno di 200 followers
  4. Scrivere 11 domande per i bloggers che hai nominato
  5. Inserire il banner del premio
  6. Avvisare ciascuno della nomination ricevute

Ecco le mie risposte alle sue domande

2.1 Preferite leggere in cartaceo o in ebook?

Sicuramente il cartaceo, mi da più emozioni. So che magari gli ebook attraverso gli ereader sono molto più confortevoli per il minor spazio che occupano ma rimango dell’opinione che avere un libro in mano, girare le pagine e appuntare qualcosa con una mattina sia più bello rispetto a fare tutto su un display.

2.2 Chi sono i vostri protagonisti/personaggi preferiti?

Purtroppo non ho protagonisti/personaggi preferiti. Il mio interesse alla caratteristiche di essi, sono talmente tanti che mi innamoro di tutti in belli, romantici, intelligenti. Ma questa mio interesse varia da libro a libro e anche dall’umore.

2.3 Eroi o cattivi?

Entrambi! Mi trovo affascinata sia dagli eroi sia dai cattivi, anche se devo dire che i cattivi mi affascinano un pochino di più.

2.4 Vi piace scambiare i libri o ne siete gelosi?

Se un libro mi è particolarmente rimasto nel cuore sono gelosa sul fatto di scambiare, soprattutto se è pieno di riflessioni e sottolineature nelle pagine. Essendo una persona che di persona non mostra molte emozioni, sapere che qualcuno potrebbe leggere ciò che scrivo non mi fa sentire a mio agio.

2.5 Come è nata la vostra passione?

Ho sempre pensato che la mia passione per la lettura sia nata per avere qualcosa in comune con mia madre, non essendo quella preferita non avevamo molto dialogo a casa.

2.6 Primo libro letto?

Purtroppo non ricordo il nome ma ricordo che parlava delle avventure di un detective.

2.7 Momento preferito per leggere?

La notte. Leggo solo di notte e raramente quando non sto facendo niente durante la giornata, ma molto raramente. 

2.8 Quale sensazione provate dopo aver finito un libro che avete amato/odiato?

Mi resta nella testa. Avvolte mi ritrovo a pensarci senza che me ne accorga. 

2.9 Autori italiani o stranieri?

Sicuramente  stranieri 

2.10 Film e libro – il film (o serie tv) deve essere fedele al libro?

Non sempre, avvolte mi piace che qualcosa campi nel film rispetto al libro.

2.11 Serie tv della quale non puoi fare a meno.

 Switched At Bird. La migliore che io abbia mai visto soprattutto in lingua originale.

 

3. Nominare a tua volta per la Liebster Award 11 bloggers con meno di 200 followers

  1. Wwayne
  2. Diario di una lettrice
  3. Books can talk
  4. Book Coffee Site
  5. Mariquitty
  6. Bibliophilessara
  7. Elisa
  8. Una rosa per amica
  9. Visioni dal basso
  10. Il cavaliere d’inverno
  11. La stanza di pluffa calderone blog

    4. Scrivere 11 domande per i bloggers che hai nominato

    1. Libro preferito e  perché  lo è 
    2. Come dev’essere un personaggio per finire nella lista dei preferiti?
    3. Vi è mai capitato di sognare la scena di un libro?
    4. Cosa non può mancare nel vostro telefono (app, canzone, ecc.)?
    5. Quale stagione vi piace di più per la lettura?
    6. Conoscete qualcuno a cui la lettura non piace? Se si, credete sia pazzo?😊
    7. Film preferito
    8. Che ne pensate delle serie tv tratte da libri?
    9. Quale genere preferite di libri?
    10. Stagione/i preferite? 
    11. Cartaceo o ebook?

    Grazie ancora ad Alessia. Al prossimo articolo

    Salutile, Val ☺ 

    4 pensieri su “Liebster Award 2016 #2

    1. Libro preferito e perché lo è
      “Il ballo tondo” di Carmine Abate, perché ritrae un’Italia che non esiste più, un paese infinitamente migliore di quanto lo sia oggi.

      Come dev’essere un personaggio per finire nella lista dei preferiti?
      Deve avere dei valori. Un tempo la cosa sarebbe stata scontata, oggi invece l’antieroe è talmente tanto più frequente rispetto all’eroe duro e puro che quest’ultimo tipo di personaggio viene perfino considerato noioso e stucchevole.

      Vi è mai capitato di sognare la scena di un libro?
      No.

      Cosa non può mancare nel vostro telefono (app, canzone, ecc.)?
      La connessione a Internet.

      Quale stagione vi piace di più per la lettura?
      L’Estate, perché ho molto più tempo da dedicarle.

      Conoscete qualcuno a cui la lettura non piace? Se si, credete sia pazzo?😊
      La stragrande maggioranza delle persone che ho incontrato in vita mia non leggerebbe un libro nemmeno se la pagassero un euro a pagina. Non è un problema di pazzia, ma di gusti e di visione secondo cui la lettura è un’attività difficile e noiosa.

      Film preferito
      http://www.veoh.com/watch/v19227878p9FE89af

      Che ne pensate delle serie tv tratte da libri?
      Ne ho viste solo una (Under the Dome), e l’ho presto mollata perché era troppo inferiore rispetto al libro. Sono comunque un’ottima opportunità per dare popolarità ai libri da cui sono tratti, e quindi fanno bene al movimento letterario in genere.

      Quale genere preferite di libri?
      I gialli, gli young adult e i romanzi storici, soprattutto i western. Ne trovi una marea a prezzi stracciati su ebay, e sono quasi tutti bellissimi e molto coinvolgenti.

      Stagione/i preferite?
      L’Estate, per il motivo detto prima.

      Cartaceo o ebook?
      Cartaceo tutta la vita.

      Grazie ancora per il premio! 🙂

      Liked by 1 persona

    Rispondi

