The host (film)

the-host

Titolo                                    The Host

Data di uscita                     28 Marzo 2013

Regista                                 Andrew Niccol

Cast

Melanie Stryder/              Saoirse Ronan
Wanda

Jared Howe                         Max Irons

Ian O’Shea                          Jake Abel

La cercatrice                      Diane Kruger

Jamie Stryder                    Chandler Canterbury

Jeb Stryder                          William Hurt

Trama

In un futuro imprecisato la Terra è occupata da parassiti alieni conosciuti come “anime”. Una di queste, Wanda, si fonde con una ragazza morente, Melanie Stryder, volendo così provare a far sopravvivere l’ultimo briciolo di umanità presente sul pianeta. Ciò che però Wanda non si aspetta è che Melanie si rifiuta di fondersi con lei e non le permette di impossessarsi della sua mente.

Trailer- The Host

Recensione

Questo film potrebbe anche essere classificato come un altro di quei film in cui la Terra viene invasa dagli alieni ma per me è il migliore di tutti. Amando già il libro( che vi lascio linkato sotto) non potevo non amare anche il film, dove la mia immaginazione viene realizzata. Dove finalmente attribuisco un’immagine a ciò che più mi piace. Rispetto al libro, i tempi vengono minimizzati, nel senso che ciò che nel libro accade in un settimana nel film accade in un giorno. I personaggi sono interpretati bene, soprattutto Melanie e la cercatrice, in cui l’ossessione di quest’ultima sembra veramente reale. L’umanità di Ian, anche qui, spicca sempre. È uno di quei film che, per me, non stuferei mai di guardare.

“Questi umani non sono come gli altri corpi che hai abitato prima. Hanno pulsioni di una forza non comune. Devi essere sempre vigile.”

– Cercatrice

 

Se siete interessati al libro:

Saluti, Val 🙂

2 pensieri su “The host (film)

  1. Ciao, ti ho nominata per la Liebster Award 2016, spero che ti piacciano le domande e che risponderai al più presto. Fammi sapere se lo farai, grazie mille in anticipo 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento