Cinquanta sfumature di grigio(il Film)

wallpaper-50-sfumature-di-grigio

Titolo             Cinquanta Sfumature di Grigio

Data di uscita            12 febbraio 2015

Regista              Sam Taylor-Johnson

Cast

Christian Grey             Jamie Dornan

Anastasia Steele         Dakota Johnson

Mia Grey                       Rita Ora

Elliot Grey                    Luke Grimes

Katherine Kavanag        Eloise Mumford

Genere Film Drammatico/Erotismo

Recensione

Salve e Buona domenica a tutti, come da titolo oggi vi parlerò del citatissimo film di Cinquanta Sfumature di Grigio. Che dire! Dai trailer si preannunciava un film erotico, ricco di emozioni ma di tutto questo io non ho visto nulla. Il trailer mi ha fatto letteralmente avere una voglia di scoprire come era il film che adesso, che l’ho visto, mi sento ingannata. Mi sono innamorata delle canzoni in sottofondo, specialmente quella di The Weeknd-Earned it , quella di Annie Lennox- I put a spell on you, so perfettamente che la più famosa delle canzoni e quella di Ellie Goulding ma sinceramente a me non è piaciuta così tanto. Il film è stata una delusione, 125minuti  di cui sono un paio mi sono veramente interessati. Sono rimasta affascinata dalla scena dell’intervista in cui lui sposta l’attenzione su di lei e le chiede chi l’ha fatto innamorare della letteratura inglese, non so perché ma quella è la scene che mi è piaciuta di più. La bellezza degli attori viene ammazzata dalla realizzazione del film, in cui non viene fatto vedere altro che i capezzoli di lei nelle scene di sesso. No scusate, un’altra cosa viene fatta vedere, il fatto che la protagonista abbia i peli nelle cosce lo fa risultare ancora più ridicolo. Io sinceramente amo questa storia con tutto il cuore perché mi piace lo svolgimento ma adesso con l’arrivo del prossimo film, nel 2017, sono fortemente indecisa se volermi oppure no far guastare questo mio amore per questi protagonisti.

Su una scala da 1 a 10 lo voto come 4 perché non attiva nessuna emozione, o almeno per me, su quasi tutta la durata del film.

Essendo un film tratto da un libro vi linko il libro qui sotto

 

Saluti, Val 🙂

Rispondi

