Ho cercato il tuo nome 

Ho-cercato-il-tuo-nome-Nicholas-Sparks

Titolo                Ho cercato il tuo nome

Autore               Nicholas Sparks

Editore              Sperling Paperback

Data di pubblicazione              10/04/2012

Prezzo                8.41€

Trama

Dal momento in cui Logan, un marine in missione in Iraq, trova nella sabbia la foto di una ragazza sorridente, la fortuna inizia ad assisterlo. Per questo, al ritorno negli Stati Uniti, Logan decide di rintracciare la misteriosa donna della fotografia: convinto di avere un debito con lei, intraprende un lungo viaggio per incontrarla. Quando finalmente ci riesce, tra lui ed Elizabeth questo il nome della donna – l’attrazione è immediata e irresistibile. Travolto dalla passione, Logan non fa alcun accenno alla foto che per mesi è stata il suo portafortuna: un segreto che minaccia di compromettere il sentimento appena sbocciato. La storia di un uomo che, seguendo il proprio destino, trova l’amore, quello vero e senza fine.

Recensione

Parliamo di un altro capolavoro di Nicholas Sparks, questa volta di “Ho cercato il tuo nome” cui libro è strutturato dai 3 punti di vista di: Logan, il marine (con alcuni traumi psicologici dovuti alla guerra) alla ricerca, Elizabeth, donna travolta dal dolore di aver perso il fratello maggiore, e infine Keith Clayton l’ex marito di Elizabeth. è inutile dire che questo autore, ogni volta che scrive, ci regala emozioni ed immaginazione che pochi riescono a dare. L’ambientazione è fantastica, canile, torrente e giardino sul retro rendono il tutto ancora più bello. Le varie di tranquillità e tensione sono messe al punto giusto. è meraviglioso come questo autore riesca a darci tutto sui personaggi in poco tempo, a poco a poco, ecco che le cosa si fanno più semplici  e riesci a capire tutto e arrivando alla fine sembra che la si conosca già.

Questa sua bravure viene riconosciuta nel mondo cinematografico dando vita nel 2012 al film omonimo, cui protagonisti sono intrepretati al meglio con Zac Efron in Logan, un bellissimo è affascinante marine, Taylor Schilling in Elizabeth, geniale e stupenda, Jay R. Ferguson in Keith. Il film è senz’altro bello come il libro ma credo che certi aspetti che rendono il libro  speciale vengano banalizzati. Ma oltre a questo è un film veramente bello.

Link ad altri libri dello stesso autore:

Le pagine della nostra vita

Vicino a te non ho paura 

Per comprare il libro: Acquista

Per vedere il film: Streaming

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...