L’amore bugiardo

_lamore-bugiardo-1358954987

Titolo               L’amore bugiardo/ Gone Girl

Autore             Gillian Flynn

Editore            Rizzoli

Data di pubblicazione              22/01/2013

Prezzo             10.00€

Trama

Nick e Amy, giovani e brillanti, formano una coppia invidiabile. Quando perdono il lavoro a New York tornano nel Missouri, ma adattarsi alla provincia e alle ristrettezze dopo una vita di agi e divertimenti è difficile per entrambi. Nel loro quinto anniversario di matrimonio, con la casa piena di regali da scartare, Amy sparisce. La polizia sospetta di Nick, che ha tutti gli indizi contro, e il diario segreto di sua moglie rivela le violenze psicologiche e fisiche che avrebbe subito per anni. Nick nega tutto, e avvia un’indagine parallela. Ma se non ha ucciso Amy, lei dov’è?

Recensione

I capitoli del libro si alternano tra la storia raccontata dal punto di vista di Nick e pagine del diario di Amy. Solamente nella seconda parte del libro si ha la storia raccontata dal punto di vista di Amy, e questo fa si che il lettore sia ancora più invogliato a continua a leggere per capire finalmente come va a finire la storia. Nick risulta essere un marito vittima della moglie e invece Amy una moglie perfetta, ma invece nessuno dei due è così. La storia e veramente intrigante e sconvolgente, una di quelle che non trovi facilmente, ricca di colpi di scena. è un libro che po’ essere considerato un thriller da certe persone e da altro no, ma fondamentalmente è studiato sul comportamento psicopatico dei protagonisti.

Sicuramente non lo consiglio a coloro che sono vicine alle nozze o che sono nei primi anni, lo consiglio invece a tutte quelle persone che vogliono cambiare un po’ la routine della letteratura rosa, piena di romanticismo, ed immergersi in una storia d’amore che d’amore ha solo un amore malato.

 

 

Annunci

Un pensiero su “L’amore bugiardo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...