Vicino a te non ho paura 

Titolo             Vicino a te non ho paura

Autore           Nicholas Sparks

Editore          Frassinelli

Data di pubblicazione            15/03/2011

Prezzo            20.00€

Trama

L’arrivo di una misteriosa giovane donna suscita immediatamente la curiosità dei cittadini di Southport: chi è e da dove viene Katie, la ragazza bellissima e riservata che lavora al ristorante di Ivan? Per un po’ lei non parla con nessuno, non fa amicizia, non esce la sera: c’è qualcosa nel suo passato che la riempie di paura e la spinge a nascondersi. Ma dopo qualche tempo non può resistere al calore della piccola comunità marina, alla simpatia del suo vicino di casa Jo, e soprattutto alla dolcezza di Alex, che è rimasto vedovo con due bambini ed è capace di offrirle l’amore e la sicurezza di una famiglia. Una sicurezza che il suo misterioso passato rischierà di compromettere.

Recensione

Per quanto mi riguarda ho amato questo libro. Per prima cosa mi sono innamorata di Katie, preda della violenza domestica da parte del marito, che trova il coraggio di scappare in un posto dove può avere un nuovo inizio. Un inizio che, poco dopo, coinvolge anche un amore che in poco tempo diventa profondo e questo amore lo trova in Alex, un uomo lacerato dalla scomparsa della moglie che, a sua volta, trova in Katie la voglia di amare nuovamente. è uno di quei libri che ti prendono a tal punto che arrivi a spegnere la luce alle 02.00 del mattino da quanto di travolge.

Senza tralasciare che anche per questo romanzo è stato prodotto anche il film. Un film realizzato benissimo che comprende la bellissima Julianne Hough nella protagonista Katie, Josh Duhamel in Alex. Questi due attori rispecchiano a pieno i ruoli e la recitazione è sorprendente. Ma passiamo adesso al marito violento e psicopatico interpretato da David Lyons, Kevin,  cui recitazione e perfetta, le emozioni, le reazioni e l’ostinazione sembrano  vere, il personaggio in se risulta vero.

Avendo visto prima il film e successivamente aver letto il libro mi ha dato svariati problemi su un fatto: il ruolo di Jo ossia Carly. la prima volta che ho visto il film, al momento della fine, sono rimasta un po’ sorpresa perché dentro di me mi ponevo svariati quesiti su questo personaggio, ma dopo aver letto il libro ho dato risposta a tutti. Se posso darvi un consiglio, non fate anche voi il mio errore, leggete prima il libro e poi guardate il film 🙂

 

 

Un pensiero su “Vicino a te non ho paura 

Rispondi

